INFORMATIVA PRIVACY
L’informativa è di tipo “stratificabile”: l’indice degli argomenti rimanda alle diverse sezioni, ciascuna affronta uno o più argomenti. Graficamente, il Gruppo Art.20 raccomanda ove possibile di rendere visibile il contenuto delle singole sezioni solo a seguito di una espressa scelta dell’utente.
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1. Finalità e principi del trattamento dei dati. In adempimento agli obblighi di legge in materia, in questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito web in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo navigano e interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.italconst.it.
La informiamo che ITALCONST SRL (di seguito “ITALCONST”) utilizzerà i suoi dati personali per gestire l’accesso al portale e ai servizi in esso inclusi, gestire le pratiche tecniche, espletare tutte le attività necessarie o utili per il costante miglioramento del servizio erogato, e per l’accertamento di responsabilità in caso di reati ai danni del Sito e/o di illeciti realizzati attraverso il Sito. Specifiche ulteriori finalità relative ai singoli trattamenti potranno essere individuate in maniera dettagliata, tramite informative integrative, nell’ambito dei vari servizi inseriti nel portale.
La consultazione del Sito può comportare il trattamento di dati relativi a persone identificate o identificabili. I dati personali forniti dagli utenti che consultano il Sito vengono trattati dal destinatario della comunicazione al fine di dare seguito alle richieste pervenute.
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Le singole voci dell’Indice rimandano a
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Tipologie di dati
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Finalità del trattamento
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Logiche e forme di organizzazione del trattamento.
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Obbligatorietà o facoltatività della comunicazione dei dati e conseguenze del mancato conferimento
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Esistono casi di consenso semplificato o di deroghe all’obbligo del consenso per finalità di marketing diretto?
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Il consenso dell’interessato al trattamento per finalità di profilazione e marketing diretto vale anche per la comunicazione dei dati a terzi?
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Revoca del consenso
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Comunicazione dei dati a terzi
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Durata del trattamento
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Base giuridica del trattamento
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Cookie policy
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Titolare del trattamento
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Diritti dell’interessato
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Modifica della policy
Tipologie di dati
I dati che trattiamo possono essere di tre categorie generali: dati di navigazione, dati forniti in forma attiva dall’interessato e dati raccolti presso terzi.
Dati di navigazione
Quando (anche via mobile tramite smartphone o tablet) accedi a questo sito web o utilizzi i ns. servizi, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcune informazioni su di te, qualificabili come “dati personali” la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Tra essi sono inclusi il modello di hardware, il sistema operativo e la versione, informazioni sulla rete mobile e sul paese da cui avviene l’accesso, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, il tempo di accesso, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno delle pagine web con particolare riferimento alle pagine visitate ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente (browser utilizzato, versione, posizione geografica, ultima pagina visitata prima di accedere ai servizi del Sito di ITALCONST) e gli identificatori di dispositivo univoci (es. l’indirizzo IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti, l’indirizzo in notazione URI – Uniform Resource Identifier, l’indirizzo MAC – Media Access Control).
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere direttamente associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, in teoria, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi (in particolare, terzi providers di servizi di connettività internet), permettere di identificare gli utenti.
Questi dati vengono tuttavia da noi utilizzati solo per ricavare informazioni statistiche in forma aggregata e anonima sull’uso del sito, per comprendere meglio il comportamento di navigazione dell’utente al fine di offrire all’utente una migliore esperienza di navigazione, per rendere possibile le funzionalità tecniche del sito, per controllarne e ottimizzare il funzionamento, per migliorarne la qualità dei servizi offerti dal sito nonchè garantire la manutenzione del relativo database e dell’infrastruttura IT di appoggio.
Tali dati di navigazione dopo la suddetta elaborazione in forma anonima vengono cancellati entro 12 mesi dalla data della raccolta.
I dati di navigazione possono essere altresì usati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati ai danni del Sito o realizzati attraverso il Sito (tentativi di malware, spamming, accesso abusivo a sistemi informatici, ecc.) e in tale caso la conservazione perdura per tutto il tempo necessario alla tutela dei diritti di ITALCONST e/o di terzi.
Dati forniti attivamente dall’utente
Si intendono per tali:
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le informazioni inviate dagli utenti in maniera facoltativa e volontaria tramite compilazione invio di forms on-line di registrazione e/o di raccolta dati o su blog aziendali, pubblicati sul sito web (es. indirizzo email, oggetto della e-mail, denominazione o ragione sociale, nome e cognome, ecc.);
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i dati personali forniti dagli utenti per usufruire di servizi accessibili sul Sito o per partecipare a iniziative promosse tramite il Sito;
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i dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di chiarimenti, di invio di notizie e/o materiale informativo;
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i dati personali forniti dagli utenti che ci inviano proposte di candidature (“curriculum vitae”, ecc.).
Attraverso i moduli web disponibili sui siti non ti chiediamo mai dati personali “particolari” (vale a dite dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e l’orientamento sessuale) o “giudiziari” (dati in materia di casellario giudiziale, o afferenti la qualità di imputato o di indagato, ecc.).
Nell’utilizzo di alcuni servizi del Sito potrebbe verificarsi un trattamento di Dati Personali di terzi soggetti da lei inviati ala ns. Società. Rispetto a tali ipotesi, lei si pone come autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, conferisce sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, ecc. che dovesse pervenire alla ns. Società da terzi soggetti i cui Dati Personali siano stati trattati attraverso il suo utilizzo delle funzioni del Sito in violazione delle norme sulla tutela dei Dati Personali applicabili.
In ogni caso, qualora fornisse o in altro modo trattasse Dati Personali di terzi nell’utilizzo del Sito, garantisce fin da ora – assumendosene ogni connessa responsabilità – che tale particolare ipotesi di trattamento si fonda su un’idonea base giuridica ai sensi dell’art. 6 del Regolamento che legittima il trattamento dei dati in questione.
Dati raccolti presso terzi
La ns. Società non raccoglie dati personali dell’interessato da soggetti terzi.
Finalità del trattamento.
Il trattamento dei dati personali ha il fine di:
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evadere le richieste dell’utente di supporto e contatto, es. relative all’invio di materiale informativo o chiarimenti (bollettini, newsletter, risposte a quesiti, avvisi, capitolati, listini, altra documentazione, ecc.),
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permettere agli utenti la registrazione sul sito e l’accesso a servizi e/o l’acquisto di prodotti/servizi,
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eseguire il servizio o fornire il prodotto richiesto dell’utente e organizzare tutte le attività gestionali e produttive strumentali alla predetta fornitura (inclusi rapporti con i fornitori, e la gestione dei pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti),
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adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da regolamenti e/o dalla normativa comunitaria; e
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espletare tutti gli obblighi legali connessi al o derivanti dal rapporto contrattuale cessato con l’interessato e/o con l’organizzazione alla quale lo stesso appartiene
(nel complesso le “finalità primarie”).
Solo con il previo consenso specifico dell’utente (raccolto tramite apposita modulistica on-line e/o cartacea), i dati raccolti saranno inoltre utilizzati per attività di marketing diretto (esecuzione di indagini di mercato invio di comunicazioni commerciali e promozionali, newsletter, attraverso ogni mezzo di comunicazione automatizzato email, telefono con operatore, sms, messaggi chat, social network, ecc.) o non automatizzato (posta ordinaria). Tale consenso è sempre facoltativo (vedi oltre).
Le logiche e forme di organizzazione di trattamento saranno strettamente correlate alle singole finalità rispettivamente sopra indicate. I trattamenti avranno luogo in modalità elettronica, telematica e/o cartacea. I dati durante il trattamento sono sottoposti a misure di protezione attivate da ITALCONST al fine di garantire i dati stessi contro il rischio di accesso autorizzato o trattamento non consentito, ad esempio, sono consultabili solo avendo accesso, ai vari software applicativi, tramite la digitazione di password personali obbligatorie, ad opera del solo personale autorizzato da ITALCONST, che deve comunque attenersi a predeterminati limiti di utilizzo.
Soggetti che trattano i dati.
I dati raccolti sono trattati dai delegati interni di ITALCONST che abbiano necessità di averne conoscenza nell’espletamento delle proprie attività (es. ufficio commerciale, ufficio marketing, ufficio amministrativo, call center, addetti tecnici alla manutenzione del sistema informatico aziendale, ecc.).
ITALCONST ha altresì nominato come responsabili del trattamento alcuni soggetti terzi ai quali la Società comunica i dati.
Obbligatorietà o facoltatività della comunicazione dei dati e conseguenze del mancato conferimento
ITALCONST ha un proprio legittimo interesse al trattamento per le suddette finalità primarie Pertanto tale trattamento sarà possibile anche senza il consenso dell’interessato. Il conferimento dei dati a ITALCONST è obbligatorio nel caso si siano necessari per l’adempimento di obblighi di legge e il mancato conferimento in tal caso determinerà l’impossibilità di stipulare il contratto con Lei e/o con l’organizzazione cui lei appartiene. Negli altri casi suddetti Lei è libero di non fornirci i dati ma in tal caso ciò renderà impossibile dar corso ai rapporti pre-contrattuali, alla registrazione on-line dell’interessato al Sito web e/o all’erogazione dei servizi o alla vendita dei prodotti per i quali ITALCONST richiede la registrazione e/o il conferimento dei dati.
L’utente non registrato potrà navigare il Sito e visualizzare i soli contenuti e materiali disponibili senza registrazione.
In relazione alle finalità secondarie di trattamento (marketing diretto, sopra previsto al punto 5) nonché per la comunicazione dei dati da ITALCONST a terzi per tali stesse finalità:
– il tuo consenso è sempre facoltativo (libero e negabile); il consenso deve essere prestato o negato da parte tua, in modo separato per i) il trattamento operato esclusivamente da ITALCONST e, rispettivamente, per ii) la comunicazione dei dati da ITALCONST a terzi per le stesse finalità;
– il mancato conferimento o consenso al trattamento dei dati in tal caso impedirà a ITALCONST di trattare e/o comunicare a terzi i dati per tali finalità secondarie, mentre non interferirà in alcun modo sui rapporti precontrattuali o contrattuali tra ITALCONST e l’interessato o l’organizzazione cui esso appartiene.
Esistono casi di consenso semplificato o di deroghe all’obbligo del consenso per finalità di marketing diretto?
Come consentito dalla vigente normativa e ai fini dell’adempimento degli obblighi privacy da parte di ITALCONST nel rispetto dei principi di semplificazione (di cui al Provvedimento Generale del Garante Privacy del 15.05.2013 – “Consenso al trattamento dei dati personali per finalità di “marketing diretto” attraverso strumenti tradizionali e automatizzati di contatto”), il consenso richiesto da ITALCONST riguardante le finalità secondarie di marketing diretto è unitario e complessivo per tutti i possibili mezzi usati per il trattamento a fini di marketing (elettronici/telematici, cartacei), nonché per tutte le possibili finalità di marketing diretto (senza cioè moltiplicare le formule di consenso per ciascuna distinta finalità di marketing perseguita).
NB: ITALCONST potrà trattare i dati personali, mediante l’impiego di telefonate con operatore e l’utilizzo della posta ordinaria, per le suddette finalità secondarie, senza il previo specifico consenso dell’interessato (in tal caso è fatto salvo il diritto dell’interessato di opporsi al trattamento con modalità semplificate e anche in via telematica mediante l’iscrizione della numerazione telefonica della quale l’interessato è intestatario e degli altri dati personali relativi agli abbonati negli elenchi cartacei e elettronici a disposizione del pubblico, nel Registro Pubblico delle Opposizioni (http://www.registrodelleopposizioni.it/) previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica n. 178/2010).
Nel caso in cui ITALCONST ti richieda – per finalità di marketing diretto – il numero di telefono e tu abbia prestato il consenso opzionale e specifico al relativo utilizzo, ITALCONST può trattarlo anche se l’utenza è da te iscritta al Registro Pubblico delle Opposizione: in quanto il numero in tal caso è comunicato da te e non tratto da elenchi telefonici pubblici.
Ti segnaliamo inoltre che il Codice Privacy consente il cosiddetto “soft spam”. Ciò significa che senza dover acquisire il tuo consenso espresso, possiamo utilizzare l’indirizzo di posta elettronica che hai fornito nell’ambito di un precedente acquisto, al fine di procedere, con l’invio attraverso email, a comunicazioni commerciali e offerte di vendita, purchè relative a prodotti e servizi analoghi a quelli da te già acquistati.
In occasione della ricezione di ogni comunicazione e/o email promozionale effettuata da ITALCONST per le finalità già previste, vieni informato della possibilità di opporti in ogni momento al trattamento, in maniera agevole e gratuita (notificando tale tua scelta di opt-out attraverso la nostra piattaforma on-line).
Il consenso dell’interessato al trattamento per finalità di marketing diretto e profilazione vale anche per la comunicazione dei dati a terzi?
ITALCONST comunica alcuni dati ad altre società appartenenti al Gruppo ITALCONST o a soggetti terzi che per contratto e in quanto “responsabili del trattamento” sono delegati a trattare i dati (ad esempio, trasmettere comunicazioni commerciali) per conto di ITALCONST i dati basati sullo stesso specifico consenso di marketing (incluso quello alla comunicazione a terzi per tali scopi) già forniti da voi a favore di ITALCONST.
ITALCONST può anche, esclusivamente previo tuo consenso ulteriore, separato, aggiuntivo1, documentato, espresso facoltativo, operare la comunicazione o cessione dei dati a terzi che li trattino nella veste di co-titolari o di titolari autonomi del trattamento (di regola sono terzi partners nella promozione di Eventi), che li usano per finalità di marketing diretto o profilazione).
Revoca del consenso
Anche dopo avere prestato il tuo consenso al trattamento dati per finalità di profilazione e marketing diretto, in qualità di interessato potrai in ogni momento notificare a ITALCONST una diversa volontà, tramite una delle seguenti modalità alternative:
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cliccando sul bottone “unsubscribe”, reso disponibile all’utente in calce alle email promozionali inviate all’interessato, verrà automaticamente inviata un’email a ITALCONST e conseguentemente il nominativo dell’interessato registrato, in un’apposita black-list, impedendo ulteriori future azioni di marketing diretto da parte di ITALCONST nei confronti dello stesso;
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trasmettendo a ITALCONST a mezzo posta ordinaria o email la propria dichiarazione di revoca del consenso (che in tal caso verrà manualmente registrata all’interno del CRM della Società). Tale modalità di comunicazione è sempre necessaria nel caso in cui l’interessato voglia esprimere una volontà selettiva più analitica, vuoi con riguardo all’impiego di taluni singoli mezzi e non di altri (es. solo cartacei, solo elettronici, rifiutando quella inviata mediante sistemi automatizzati, ecc.) per la ricezione, previo consenso, delle comunicazioni marketing di ITALCONST, vuoi con riguardo a singole finalità di marketing tra quelle in concreto possibili (scegliendo per esempio di ricevere solo newsletter e non inviati ai ns. Eventi);
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inviando senza formalità una chiara comunicazione telefonica di revoca del consenso a ITALCONST. Alla ricezione di tale richiesta di opt-out, ITALCONST procederà alla rimozione e cancellazione dei dati dai database utilizzati per il trattamento per finalità di marketing diretto e, ove possibile, informerà di tale cancellazione eventuali terzi cui i dati siano stati comunicati per le medesime finalità.
La semplice ricezione della richiesta di cancellazione varrà automaticamente quale conferma di avvenuta cancellazione.
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Nel caso in cui tu voglia invece revocare il consenso ad eventuali comunicazioni pubblicitarie che ti provengano da canali social (es. Facebook, Twitter, ecc.), dovrai comunicare direttamente la revoca alla singola piattaforma social, secondo le modalità rese disponibili di volta in volta dalla stessa e/o dal browser che tu utilizzi (non essendo la ns. Società tecnicamente in grado di influire a tale fine sulle piattaforme social di terze parti).
L’opposizione suddetta non produrrà alcuna conseguenza sull’erogazione delle eventuali attività di contratto in corso.
Comunicazione dei dati a terzi.
I dati raccolti sono trattati dai delegati interni di ITALCONST che abbiano necessità di averne conoscenza nell’espletamento delle proprie attività (es. ufficio commerciale, ufficio marketing, ufficio amministrativo, tecnici alla manutenzione del sistema informatico aziendale, ecc.).
ITALCONST comunica i tuoi dati personali a terzi destinatari solo quando ciò sia necessario e funzionale al raggiungimento della finalità di trattamento dei dati perseguita in funzione al servizio o prodotto da te richiesto, e in ogni caso procede alla comunicazione solo dopo averti informato, e ove necessario, aver raccolto il tuo consenso a farlo. La comunicazione ai terzi sarà sempre limitata ai dati strettamente necessari alle rispettive finalità.
I terzi destinatari dei dati – di seguito meglio individuati – tratteranno i dati, secondo il caso, a) in veste di “responsabili esterni” (cioè per ns. conto e in base a ns. direttive scritte dirette a garantire il rispetto della normativa privacy durante il trattamento e sotto la ns. vigilanza), o b) in veste di co-titolari (cioè sula base di un accordo scritto che regola le rispettive attività e responsabilità in relazione ai dati personali), oppure nella veste di titolari autonomi (in tale ipotesi forniranno all’interessato tutte le necessarie informazioni di legge sul rispettivo trattamento, salvo nel caso in cui siano tenuti al segreto professionale in base alla normativa vigente).
Nell’ambito delle finalità primarie e in particolare allorchè l’interessato stipuli un contratto con la ns. Società, vi dati potranno essere comunicati da ITALCONST a tutti i terzi soggetti il cui intervento nel trattamento sia utile in base alle prestazioni richieste dall’interessato e/o ad obblighi di legge o derivanti da regolamenti o altra normativa comunitaria, a titolo esemplificativo: società controllanti, controllate o collegate del gruppo ITALCONST e/o a società terze partners che svolgano attività funzionali o complementari alla fornitura di prodotti o servizi richiesti dall’interessato (es. gestione di richieste di informazioni, preventivi, ordini, contratti, post-vendita), soggetti terzi incaricati dell’esecuzione di attività connesse e/o strumentali al trattamento (quali agenti di commercio, banche per la gestione di incassi e pagamenti, società di informazioni commerciali, società di recupero crediti, società di cessione crediti, società providers di servizi di pagamento elettronico, corrieri, vettori e spedizionieri, società di factoring, compagnie assicurative, avvocati e studi legali, dottori commercialisti, esperti contabili, revisori dei conti e società di revisione, membri di organismo di vigilanza ex D.lgs. 231/2001 in relazione ai modelli organizzativi diretti alla prevenzione della commissione di determinate categorie di reati, sindaci, terzi incaricati dello svolgimento di servizi di web hosting e/o manutenzione del presente sito web e/o dei sistemi informatici da esso utilizzati e/o degli archivi elettronici connessi al sito; vettori e spedizionieri incaricati del trasporto di merci; autorità di pubblica sicurezza e società di computer forensics nel caso di richieste connesse ad indagini penali e civili e/o sospetti reati o altri abusi o illeciti commessi in danno di ITALCONST e/o di terzi.
Nel caso di trattamento per finalità secondarie (profilazione, marketing diretto), ai sensi del Provvedimento Generale del Garante del 4 Luglio 2013 recante le “Linee Guida di contrasto allo spam” ti informiamo che comunicheremo altresì i dati – previo vs. specifico previo consenso, su cui vedi oltre – anche alle seguenti categorie merceologiche od economiche di terzi destinatari: agenzie di pubblicità, società di analisi di marketing, società di comunicazione e/o pubbliche relazioni, società incaricate della progettazione, stampa e manutenzione di materiali editoriali pubblicitari o promozionali e/o della loro gestione on-line, società di produzione di siti web, società di web marketing, società di servizi di direct e-mailing (es. Mail-up o simili), consulenti e/o altre entità a cui vengono da noi affidate attività funzionali a dette finalità; società di manutenzione dei sistemi informatici sui cui risiedono o mediante cui sono trattati i ns. database; fornitori di servizi di comunicazione elettronica e ICT; terzi partners commerciali (es. rivenditori, agenti).
I dati non saranno oggetto di diffusione.
Trasferimento all’estero dei dati
La ns. Società non trasferisce dati verso soggetti con sede in un paese terzo (diverso dall’Italia) o a un’organizzazione internazionale. Nel caso in cui ciò dovesse avvenire in futuro, provvederemo a fornire una separata previa informativa relativa all’illustrazione delle idonee garanzie di legge che devono assistere tale trasferimento.
La ns. Società può condividere alcuni dati (nome, cognome, email) con piattaforme di social media (es. FACEBOOK, GOOGLEL’informativa è di tipo “stratificabile”: l’indice degli argomenti rimanda alle diverse sezioni, ciascuna affronta uno o più argomenti. Graficamente, il Gruppo Art.20 raccomanda ove possibile di rendere visibile il contenuto delle singole sezioni solo a seguito di una espressa scelta dell’utente.
Le singole voci dell’Indice rimandano a
La ns. società fa uso di pubblicità promozionale mediante canali Google e Facebook
) che li usano per identificare altre persone simili all’utente che potrebbero essere interessate ai servizi e/o prodotti di ITALCONST, in modo da pubblicizzarli tramite le piattaforme dei social media.
Durata del trattamento
Nel caso di trattamento per finalità primarie, i dati personali di regola vengono trattati per tutta la durata dei rapporti precontrattuali e/o contrattuali instaurati con l’interessato, in particolare:
a) nella fase pre-contrattuale, per il tempo necessario ad evadere le richieste dell’interessato pervenute alla Società (es. apertura di ticket di intervento tecnico in garanzia) e a tracciare e gestire il buon fine delle risposte inviate dalla Società all’interessato; tale durata è limitata a 24 mesi dalla data di raccolta dei dati personali;
b) in relazione al contratto stipulato con l’interessato, per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati con l’interessato (in particolare, per i 2 anni di ordinaria garanzia ai sensi del codice del consumo, o, in caso di estensione, 5 anni di garanzia);
c) dopo la cessazione del rapporto contrattuale instaurato con l’interessato, i dati personali verranno trattati per espletare tutti gli obblighi legali connessi al cessato rapporto contrattuale (in particolare per provare l’adempimento di obblighi fiscali e civilistici alle autorità di controllo (per 10 anni dalla cessazione del contratto).
I dati personali vengano trattati per finalità di sicurezza informatica (es. registrazioni di logs) sono conservati per il tempo necessario a esaurire i controlli di sicurezza relativi e valutarne gli esiti (1 anno dal momento della raccolta).
In caso di insorgere di contenzioso stragiudiziale o giudiziale con l’interessato e/o con terzi, i dati verranno trattati per tutto il tempo strettamente necessario ad esercitare la piena tutela dei diritti del Titolare.
Il trattamento per finalità secondarie ha la seguente durata (salvo rinnovo del consenso dell’interessato alla scadenza della stessa):
– marketing diretto: 5 anni dalla data della raccolta.
– profilazione (eventuale): 2 anni dalla data della elaborazione.
La durata della conservazione dei dati raccolti tramite cookie è illustrata nella sezione “Cookie Policy” che segue.
Base giuridica del trattamento. ITALCONST può lecitamente trattare i dati per i seguenti motivi:
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Nel caso delle finalità primarie, il trattamento è necessario, a seconda dei casi, all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato (ad es. richieste di chiarimenti, invio di informazioni od offerte commerciali), all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte, o per adempiere un obbligo legale al quale ITALCONST è soggetta (es. per permettere la verifica del corretto adempimento degli obblighi legali e contrattuali nei confronti dell’interessato o verso terzi da parte dell’autorità amministrative e fiscali, del collegio sindacale o dei revisori dei conti, ecc.) e/o basato sul legittimo interesse;
a) di ITALCONST (prevalente sugli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato) di trattare i dati al fine di poter gestire in modo efficace ed efficiente il rapporto con i propri utenti, clienti e/o fornitori e di organizzare i relativi processi produttivi, organizzativi e gestionali (inclusi i rapporti con i propri sub-fornitori e/o con società controllanti, controllate o collegate ai sensi dell’art. 2359 c.c. ovvero con società sottoposte a comune controllo) diretti a permettere tale obiettivo;
b) dei soggetti terzi, di ricevere dal Titolare e trattare i dati personali i) per finalità di verifica del corretto adempimento degli obblighi legali e contrattuali sussistenti nei confronti dell’interessato o verso terzi (ad esempio verifica da parte dell’Autorità pubblica circa l’adempimento di obblighi fiscali, o da parte del collegio sindacale o dei revisori dei conti circa l’adempimento di obblighi legali, ecc.) oppure ii) per poter gestire le attività connesse alla richiesta del Titolare di ricevere supporto per gestire le attività verso gli interessati
-
Nel caso delle finalità secondarie (marketing diretto, profilazione) il trattamento si basa sul legittimo interesse di ITALCONST di promuovere i propri prodotti e/o servizi presso la clientela tramite con modalità off-line e on-line (ad es. invio di cd. soft spam o comunicazioni commerciali mediante numerazioni telefoniche pubbliche), e, in subordine, sul Suo consenso al trattamento per una data finalità, non successivamente revocato.
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Il Garante della Privacy con provvedimento dell’8 maggio 2014 ha recepito, con definitiva entrata in vigore in Italia a partire dal 2 giugno 2015, la direttiva europea 2009/136/CE che impone agli amministratori delle pagine web di pubblicare un’informativa relativa alla politica dei cookie del sito che i visitatori stanno navigando.
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Marketing
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Tipologia
Descrizione
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2 anni
APISID
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Memorizza le preferenze e le informazioni dell’utente ogni volta che visita pagine web contenenti mappe geografiche di Google Maps.
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Memorizza le preferenze e le informazioni dell’utente ogni volta che visita pagine web contenenti mappe geografiche di Google Maps.
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Tempo di visita dell’utente, necessario al servizio di terze parti Google Webmaster e Analytics.
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Su questo sito non vengono utilizzati cookies di profilazione nominativa, cioè basata su dati identificazione personale.
Cookies analitici statistici
Il Sito utilizza i cookie di Google Analytics, che è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (società americana, terza parte, con sede in 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA), per finalità di tracciamento cronologia, conteggio visite, statistiche di navigazione concernenti gli utenti del ns. sito web. Tramite Google Analytics non viene raccolta alcuna informazione strettamente personale, ma, soltanto in forma statistica aggregata, dati sull’età, il genere, e le preferenze di interesse dei nostri utenti (allo scopo di valutare meglio l’utilizzo del nostro sito web e le attività svolte da parte del visitatore e indirizzare al meglio i servizi forniti, in base ai comportamenti come sopra rilevati).
La funzionalità “Analytics” è infatti configurata di default, in modo tale da mascherare in modo significativo porzioni finali dell’indirizzo IP dell’utente/visitatore, e pertanto il dato relativo all’indirizzo IP così raccolto e a noi visibile è già anonimizzato all’origine e quindi il cookie analitico non consente alla ns. Società di risalire neppure indirettamente – in specie, tramite ulteriori elaborazioni – all’identità dell’utente/visitatore.
Tali cookies di Google sono memorizzati su server dislocati negli Stati Uniti o in altri paesi. Google si riserva di trasferire le informazioni raccolte con il suo cookie a terzi ove ciò sia richiesto per legge o laddove il soggetto terzo processi informazioni per suo conto.
Google potrebbe utilizzare i dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Google assicura altresì di non associare l’indirizzo IP dell’utente a nessun altro dato posseduto da Google al fine di ottenere un profilo dell’utente di maggiore dettaglio.
L’utente può, inoltre, disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics scaricando e installando sul proprio browser la componente aggiuntiva di opt-out appositamente fornita da Google per il proprio browser, al seguente link: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout
Per qualsiasi ulteriore informazione relativa a Google Analytics, si rimanda alla Privacy Policy di cui al seguente link: http://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html
Questo sito utilizza il servizio di statistiche Monitoraggio conversioni di Google Adwords, fornito da Google Inc., che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords (su cui vedi oltre) con le azioni compiute all’interno di questo sito. Tale servizio utilizza i dati di navigazione e i cookie.
Le informative privacy relative al funzionamento e al consenso all’uso dei cookies di Google sono disponibili ai seguenti links:
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Informativa e note generali sui servizi di Google http://www.google.it/analytics/learn/privacy.html
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Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o applicazioni dei partner di Google http://www.google.it/policies/privacy/partners/
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Informativa sui cookies Google Analytics https://www.google.it/intl/it/policies/technologies/types/ e https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage
L’utente può in qualsiasi momento rifiutare i cookies di Google Analitycs scaricando e installando l’apposito browser plug-in disponibile al link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it
Remarketing e behavioural targeting
L’attività di remarketing e/o behavioural targeting consente a un sito web e ad terzi partner dello stesso di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari on-line basati sull’utilizzo passato di questo sito web da parte dell’utente. Tale attività viene effettuata tramite il tracciamento dei dati di navigazione e l’uso dei cookie, informazioni che vengono trasmesse ai terzi partner a cui l’attività di remarketing e behavioural targeting è collegata.
Questo sito non utilizza cookies di profilazione nominativa, cioè basata su dati identificazione personale.
Il nostro sito non utilizza:
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elenchi di remarketing su rete di ricerca AdWords ed annunci della Rete Display di Google, cioè annunci pubblicitari on-line basati su categorie di interessi generali espressi da categorie di utenti mediante precedente navigazione web;
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le seguenti funzioni pubblicitarie di Google Analytics:
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Remarketing con Google Analytics
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Rapporti sulle impressioni della Rete Display di Google (se usata tramite AdWords)
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Integrazioni con la piattaforma DoubleClick for Publishers (si tratta di un servizio di advertising fornito da Google Inc. con il quale WILIER può condurre campagne pubblicitarie congiuntamene a reti pubblicitarie esterne con cui WILIER, se non in altro modo specificato nel presente documento, non ha alcuna relazione diretta)
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Rapporti sui dati demografici e sugli interessi di Google Analytics
che consentono di attivare funzionalità supplementari non disponibili tramite le implementazioni standard di Google Analytics e i relativi cookies (in particolare, oltre ai dati di regola già raccolti tramite un’implementazione standard di Google Analytics, la raccolta di dati sul traffico dell’utente tramite i cookie pubblicitari di Google e gli identificatori anonimi).
Il nostro sito web utilizza inoltre il servizio Facebook Remarketing, erogato dalla società Facebook Inc. con sede in Menlo Park, CA 94025 (California – U.S.A.), che collega l’attività di questo sito con il network di advertising Facebook. Vedi la privacy policy di Facebook al link https://www.facebook.com/privacy/explanation
Per maggiori informazioni sulla pubblicità comportamentale on-line e alcuni suggerimenti sulle possibili accorgimenti, in particolare per disattivare la visualizzazione di inserzioni basate sugli interessi on-line: www.youronlinechoiches.eu/it.
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Cookie sociali: tali cookies sono di terze parti cioè forniti direttamente dai domini dei più comuni social media network che sono collegati al ns. Sito tramite link a pagine ufficiali, pulsanti di condivisione di contenuti e collegamenti. L’uso di tali pulsanti e funzionalità implica lo scambio di informazioni (es. testi, fotografie, video, ecc.) con tali siti. In particolare:
Facebook: I plugins sociali di Facebook sono gestiti dalla società Facebook Inc., 1601 South California Avenue, Palo Alto, CA 94304 (California – USA). I plugin di Facebook sono rappresentati dal logo di Facebook o il “Like-Button” (“Like” o “Mi piace”) che si trovano sulle pagine web del sito. Vedi una panoramica di Facebook-plugin al link: http://developers.facebook.com/docs/plugins/. Questi plugin servono per la condivisione dei contenuti. Per utilizzare questi plugin, Facebook fornisce un cookie necessario al loro funzionamento. Quando visitate le pagine del sito che contengono il plugin, esso stabilisce una connessione diretta tra il browser e il server di Facebook. Facebook riceve quindi l’informazione che con il vostro indirizzo IP avete visitato il sito. Se si fa clic sul pulsante Facebook “Mi piace”, mentre si è connessi al proprio account Facebook, è possibile collegare il contenuto delle pagine del sito visitate al proprio profilo di Facebook. In tal modo Facebook può correlare la visita al sito con l’account utente che si sta utilizzando. Se non desiderate che Facebook possa fare tale collegamento, dovete effettuare il logout dal Vostro account Facebook prima di accedere al sito. Non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi, nè dell’uso che ne fa Facebook.
Google: I plugins sociali Google+ sono gestiti da Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA). I plugin di Google sono rappresentati dal logo di Google che si trova sulle pagine web del sito. Quando visitate una pagina del sito che contiene un Plugin di questo tipo, il vostro browser si connette direttamente ai server di Google. Il contenuto del Plugin è direttamente trasmesso da Google al browser, che poi lo incorpora nel sito. Non abbiamo quindi alcuna possibilità di controllo sui dati che Google raccoglie tramite il Plugin. Se non desidera che Google possa collegare la sua visita alle pagine del sito al suo account Google, deve effettuare il logout dal suo account google prima di accedere al sito. Vedi la privacy policy di Google sulla protezione dei dati riguardanti i Plugin: www.google.com/intl/en/policies/privacy/
Twitter: Il plugin sociale Twitter è gestito da Twitter Inc. (795 Folsom St., Suite 600, San Francisco, CA 94107, USA). Puoi consultare un’illustrazione analitica di tali plug-ins al link: https://twitter.com/about/resources/buttons.
Instagram: I plugin della rete sociale Instagram, sono gestiti dalla società Facebook Ireland Ltd, con sede in 4, Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublina 2 (Irlanda). Quando sono richiamate pagine Internet del sito che contiene tale Plugin, viene creato un collegamento tra il vostro computer e i server di Instragram e rappresentato il Plugin nella pagina Internet mediante comunicazione al vostro browser. Per fare ciò vengono trasmessi al server di Instagram in USA sia il vostro indirizzo IP che l’informazione relativa alle pagine del sito che avete visitato. La trasmissione avviene anche per utenti non registrati su Instagram.
Se siete anche un utente di Instagram e siete collegati su Pinterest al momento in cui utilizzate il plugin, le informazioni raccolte attraverso la vostra visita del sito vengono collegate al vostro account di Pinterest e rese note ad altri utenti. Se non volete che Instagram colleghi le informazioni ai dati del vostro account instragam, dovete uscire da Pinterest prima di visitare il sito Internet che utilizza il plugin.
Pinterest: I plugin della rete sociale Pinterest, sono gestiti dalla società Pinterest Inc., 635 High Street, Palo Alto, CA, 94301 (California –USA). I diversi logo contenenti il plugin (p. es. “Pin-it-Button” o il pulsante “P″) sono visionabili al link: http://business.pinterest.com/pin-it-button/. Quando sono richiamate pagine Internet del sito che contiene tale Plugin, viene creato un collegamento tra il vostro computer e i server di Pinterest e rappresentato il Plugin nella pagina Internet mediante comunicazione al vostro browser. Per fare ciò vengono trasmessi al server di Pinterest in USA sia il vostro indirizzo IP che l’informazione relativa alle pagine del sito che avete visitato. La trasmissione avviene anche per utenti non registrati su Pinterest. Se siete anche un utente di Pinterest e siete collegati su Pinterest al momento in cui utilizzate il plugin, le informazioni raccolte attraverso la vostra visita del sito vengono collegate al vostro account di Pinterest e rese note ad altri utenti. Se non volete che Pinterest colleghi le informazioni ai dati del vostro account Pinterest, dovete uscire da Pinterest prima di visitare il sito Internet che utilizza il plugin.
La gestione dei dati personali e le modalità per eliminare tali cookie sociali è regolamentata dagli stessi siti di social media: si invita l’utente a consultare le rispettive informative sulla privacy di ciascuno di essi, ai seguenti links:
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You Tube https://www.google.it/intl/it/policies/privacy/, https://www.google.com/policies/technologies/types/
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Facebook informativa: https://www.facebook.com/about/privacy, https://www.facebook.com/legal/FB_Work_Privacy, https://www.facebook.com/help/cookie/ e https://www.facebook.com/policies/cookies/
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Facebook (configurazione): accedere al proprio account, sezione privacy, o seguire le varie guide presenti sul web, ad esempio https://support.mozilla.org/en-US/kb/disable-third-party-cookie
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Twitter informative: https://twitter.com/privacy?lang=it, https://support.twitter.com/articles/20170514
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Twitter(configurazione): https://twitter.com/settings/security e https://support.twitter.com/articles/20170519-uso-dei-cookie-e-dialtre-tecnologie-simili-da-parte-di-twitter, https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/twitter-cookies
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Linkedin informativa: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy, https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy?trk=uno-reg-guest-home-privacy-policy,
Linkedin (configurazione): https://www.linkedin.com/settings/ - Instagram: https://help.instagram.com/155833707900388, https://help.instagram.com/519522125107875
- Google informativa sull’uso dei dati http://www.google.com/policies/technologies/cookie/, informativa completa http://support.google.com/analytics/answer/6004245
- Google (configurazione): guida sull’out-out generale per i servizi Google (Maps, YouTube…) http://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
- Google+ informativa: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookie/
- Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/
L’utilizzo di tali cookies è di carattere puramente anonimo, non vengono collezionate informazioni personali a meno che l’utente non intenda fornirle esplicitamente inviando moduli di contatto e/o di richiesta di informazioni.
Ulteriori informazioni sulla privacy e sull’uso di cookies sociali sono reperibili direttamente sui siti dei rispettivi terzi gestori.
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- Chrome: https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
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- Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/block-or-allow-cookies
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- Safari: https://support.apple.com/it-it/HT201265
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Per maggiori informazioni su cookie e privacy, La invitiamo a consultare l’apposito documento predisposto dal Garante della Privacy al seguente link:
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Un elenco completo e aggiornato dei responsabili esterni è consultabile presso la Società su richiesta scritta dell’interessato.
Diritti dell’interessato
Relativamente al trattamento dei dati personali la S.V. può esercitare i seguenti diritti, contattando senza particolari formalità la ns. Società:
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chiedere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
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le finalità del trattamento;
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le categorie di dati personali in questione;
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i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
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quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
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l’esistenza del diritto dell’Interessato di chiedere alla ns. Società la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
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il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo; qualora i dati non siano raccolti presso l’Interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
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l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’Interessato.
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qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale, l’Interessato ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate relative al trasferimento (NB: come spiegato nella presente informativa, attualmente la ns. Società non trasferisce all’estero i dati dell’interessato);
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richiedere, ed ottenere senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati inesatti; tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
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richiedere la cancellazione dei dati se
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i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
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l’Interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
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l’Interessato si oppone al trattamento, se non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento operato per finalità di marketing diretto (compresa la profilazione funzionale a tale marketing diretto);
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i dati personali sono stati trattati illecitamente;
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i dati personali devono essere cancellati per adempiere ad un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetta la ns. Società;
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i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione dal database della ns. Società;
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richiedere la limitazione del trattamento che riguarda la S.V., quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
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l’Interessato contesta l’esattezza dei dati personali; in tale caso la limitazione del trattamento (cioè la sospensione dello stesso) potrà avvenire per il periodo necessario alla ns. Società per verificare l’esattezza di tali dati personali;
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il trattamento è illecito (ad esempio perché non è stata fornita all’interessato la previa informativa di legge) e l’Interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali (cioè preferisce che vengano da noi conservati nei ns archivi cartacei e/o informatici) e chiede invece che ne sia come sopra limitato l’utilizzo;
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benché la ns. Società non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
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l’Interessato si è opposto al trattamento svolto per finalità di marketing diretto, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi della ns. Società rispetto a quelli invocati dall’interessato;
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ottenere dalla ns. Società, su richiesta, la comunicazione dei terzi destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali;
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revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento ove in precedenza comunicato per una o più specifiche finalità dei propri dati personali, restando inteso che ciò non pregiudicherà la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
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ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che riguardano l’Interessato da lui forniti alla ns. Società e, se tecnicamente fattibile, di far trasmettere tali dati direttamente a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte nostra, qualora ricorra la seguente condizione (cumulativa):
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il trattamento si basi sul consenso dell’Interessato per una o più specifiche finalità, o su un contratto di cui l’Interessato è parte e alla cui esecuzione il trattamento è necessario; e
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il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati (software) (complessivo diritto alla c.d. “portabilità”);
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l’esercizio del diritto c.d. alla portabilità fa salvo il diritto alla cancellazione sopra previsto;
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non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona. NB: La ns. Società non opera alcuna decisione automatizzata del tipo suddetto.
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proporre reclamo all’Autorità di controllo competente in base al GDPR (quella della sua sede di residenza o domicilio). In Italia: Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 ROMA (garante@gpdp.it, tel. +39 06 69677.1, fax +39 06 69677.3786).
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La presente privacy policy a partire dalla sua data di pubblicazione sostituisce qualsiasi versione precedente della stessa. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai dati personali sino a quel momento raccolti. ITALCONST si riserva la facoltà di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone avviso agli utenti su questa pagina. Si prega di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche future, l’interessato deve cessare l’utilizzo del sito web o delle funzionalità cui la modifica privacy si riferisce, e in assenza di tale astensione le modifiche si intenderanno come accettate (fatte salve quelle che modificano le condizioni di ottenimento del consenso, ove obbligatorio, al trattamento).
Rev 1.0 del 22.07.2018